Sono state pubblicate dal Ministero dell’Istruzione le graduatorie definitive dei 212 concorsi
Si comunica che, come previsto dall’avviso pubblico prot. n. 2739 dell’11 gennaio 2023, la seduta pubblica per la decrittazione della documentazione amministrativa per le aree territoriali dei comuni di Casal Velino, di Cesena e di Castel Madama si terrà in data 29 marzo 2023, alle ore 9.30.
A causa della presenza, nel file pubblicato a seguito delle sedute pubbliche, di alcuni errori materiali di trascrizione, rispetto ai verbali, tra gli abbinamenti dei nominativi ai codici alfanumerici di concorso, si procede nuovamente alla pubblicazione dei file, con le relative rettifiche.
All’esito delle sedute pubbliche per la decrittazione della documentazione amministrativa del 28, 29 e 30 dicembre 2022 e del 3 e 4 gennaio 2023, si procede alla pubblicazione dei file compilati in sede di seduta pubblica da presidenti e segretari delle commissioni giudicatrici, ove presenti, ovvero da altro personale individuato a supporto della Commissione per la decrittazione della documentazione amministrativa.
Si comunica che nelle sedute pubbliche del 28, 29 e 30 dicembre 2022 e del 3 e 4 gennaio 2023 non saranno oggetto di decrittazione 3 aree territoriali: Comune di Casal Velino (CIG: 9291667E29), Comune di Castel Madama (CIG: 9290865856) e Comune di Cesena (CIG: 92906842FA).
Per motivi organizzativi le aree della Commissione giudicatrice C9 saranno oggetto di decrittazione della documentazione amministrativa nella seduta pubblica del 29 dicembre 2022, alle ore 10.30. Di conseguenza, si riporta in allegato il calendario aggiornato delle sedute pubbliche del 28 e del 29 dicembre 2022 e si riaprono i termini per la registrazione alla partecipazione da remoto.
Si pubblica nel documento in allegato il calendario delle sedute pubbliche di decrittazione della documentazione amministrativa, distinte per Commissione e per area.
Si comunica che le sedute pubbliche per la decrittazione della documentazione amministrativa avverranno sulla base di un calendario che sarà pubblicato in data 22 dicembre 2022, tramite successivo avviso
Alle ore 13.30 del giorno 12 dicembre 2022 è convocata una seduta pubblica per procedere al sorteggio del presidente della Commissione giudicatrice C14 – Aree Marche e Molise
Seduta pubblica per sorteggio nuovi presidenti di Commissione C11 e C14
Sono state pubblicate tutte le risposte ai quesiti di secondo grado, consultabili nella relativa pagina di ogni concorso.
È iniziato il caricamento delle risposte alle richieste di chiarimento di secondo grado, che verranno pubblicate progressivamente, per poi completarsi il giorno 28/10/2022.
Download del Modello B - Quadro economico
Pubblicazione dei codici ammessi al secondo grado di concorso
Seduta pubblica per l'estrazione del presidente di commissione Lombardia
Orari e link di accesso alla seduta pubblica per l'estrazione del presidente di commissione Marche e Molise
Link ed informazioni d'accesso al sorteggio, in seduta pubblica, dei Presidenti delle Commissioni
Chiarimenti sul contratto di avvalimento, la costituzione di un gruppo di lavoro e i requisiti economico-finanziari e di capacità tecnica e professionale.
In considerazione della numerosità dei quesiti pervenuti e della necessità di una previa condivisione di quelli di natura tecnica con gli enti locali, i quesiti residui saranno pubblicati tutti, con le modalità previste nel disciplinare di concorso, entro il termine del 3 agosto 2022.
Si invitano i partecipanti a scaricare l'allegato documento contenente una rettifica al modulo di iscrizione
È iniziato il caricamento delle risposte alle richieste di chiarimento, che verranno pubblicate progressivamente, per poi completarsi il giorno 01/08/2022 con la pubblicazione di un documento riassuntivo, da scaricare e consultare.
Si pubblica in allegato il verbale relativo alla seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche
Si comunica che le iscrizioni al primo grado sono state prorogate. La sezione SCADENZE, consultabile all'interno delle singole regioni, è stata aggiornata. Si allega comunicazione ufficiale
Si comunica che i codici identificativi di gara (CIG) di 28 aree geografiche sono stati rettificati per un errore materiale nella generazione degli stessi. Pertanto, si pubblica, in allegato, l’elenco delle 28 aree interessate e i relativi CIG rettificati e corretti
Si comunica che la chiave pubblica di crittazione, necessaria per crittare la documentazione amministrativa, è a disposizione per il download nella sezione documenti di ogni singola regione.
Aggiornamento dell'orario per la seduta pubblica di generazione delle chiavi
Link per accedere alla diretta streaming per la seduta pubblica di generazione delle chiavi del concorso Futura
Definizioni dei gruppi con relative date di chiusura delle iscrizioni al primo grado
Seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche
Sono 212 le nuove scuole, innovative e sostenibili, che saranno finanziate con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Un numero più elevato rispetto alle 195 inizialmente previste, grazie a un aumento dei fondi che porta lo stanziamento complessivo da 800 milioni a un miliardo e 189 milioni di euro.
Il documento contenente le linee guida messo a disposizione costituisce un primo tassello per definire alcuni principi di quello che si può immaginare come un grande progetto collettivo: uno degli obiettivi è proprio quello di sollecitare tutti coloro che lavorano nel campo della progettazione e della realizzazione di costruzioni a impegnarsi in questa grande opera civica di rinnovamento delle strutture scolastiche e di miglioramento della qualità degli apprendimenti.